Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda Socio-sanitaria locale n. 3 di Nuoro e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento dei servizi offerti.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda Socio-sanitaria locale n. 3 di Nuoro e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento dei servizi offerti.
Le attività dell’URP sono:
• Fornire informazioni sui servizi e sulle modalità di fruizione, sui sistemi di accesso ed erogazione delle prestazioni, sugli atti amministrativi, sui responsabili e sulle tempistiche di ciascun procedimento (su tutto quanto necessario a garantire la tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini);
• Accogliere reclami e segnalazioni su atti o comportamenti che impediscono o limitano la fruibilità delle prestazioni e l’assistenza sanitaria. Le segnalazioni possono essere fatte direttamente all’ufficio, telefonicamente, per posta, all’indirizzo di posta elettronica.
• Fornire risposte alle segnalazioni ed alle richieste che presentano una immediata soluzione e nei casi complessi acquisire tutta la documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta agli utenti;
• Monitorare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dei cittadini-utenti verso i servizi dell’azienda e proporre adeguamenti e correttivi per migliorare la qualità delle prestazioni;
• Aggiornamento carte dei servizi.

Il cittadino può rivolgersi all’URP:
• recandosi personalmente presso le sedi dell’Ufficio nei giorni e orari sotto indicati;
• telefonando nei giorni e negli orari indicati;
• inviando una mail;
• inviando una lettera al seguente indirizzo:
Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ASL n. 3 di Nuoro, Ospedale San Francesco, via Salvatore Mannironi, 08100 Nuoro

Orari Sportello: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 – il martedì e il giovedì dalle ore 8.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00

Contatti telefonici: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00

Sedi URP in ASL n. 3 di Nuoro: Servizio Comunicazione Relazioni Esterne – Ufficio Relazioni con il Pubblico
– Ospedale San Francesco Via Salvatore Mannironi, 08100 Nuoro
All’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP – si accede dai parcheggi di via Salvatore Mannironi. L’Ufficio si trova nella Hall a fianco agli sportelli CUP.
Responsabile del Procedimento URP: Dott.ssa Patrizia Corrias
Tel.: 0784 240738 – 240146 – 240954 – 240622

e-mail: urp.nuoro@aslnuoro.it

Orari Sportello: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 – il martedì e il giovedì dalle ore 8.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00

Contatti telefonici: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Distretto Socio Sanitario di Macomer
Località Nuraghe Ruiu, 08015 Macomer
Tel.: 0785 222424
orari per il pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio, 2022