Il Direttore fa tappa, a sorpresa, nel presidio “Vivere a colori”

NUORO, 15 GENNAIO 2022 – Il Direttore Generale della ASL n. 3 di Nuoro, Paolo Cannas, si è recato in piazza Vittorio Emanule e ha visitato il presidio di “Vivere a colori”, l’associazione che – da alcune settimane – rivendica con un presidio permanente nella piazza al centro di Nuoro la restituzione dei locali del dipartimento DEA, a suo tempo convertiti in “Rianimazione Covid”, il potenziamento degli oncologi che ancora, la ripresa degli screening bloccati da tempo così come la celerità nei follow up.

15 Gennaio, 2022

Il Direttore ha rassicurato la presidente dell’associazione, Marilena Pintore, prendendo l’impegno per attrezzare «moduli di terapia intensiva della Protezione civile per malati Covid da utilizzare all’esterno dell’ospedale San Francesco, al fine di restituire gli spazi dell’oncologia ai pazienti tumorali».

«Non possiamo ancora indicare tempi certi – ha dichiarato Cannas – ma ritengo che i moduli esterni possano essere installati in una quarantina di giorni».

17 Gennaio, 2022