La Direzione in prima linea per l’assunzione di personale medico

NUORO, 6 FEBBRAIO 2022 – Il Direttore Generale dell’ASL n. 3 di Nuoro, Paolo Cannas, esprime vicinanza e solidarietà alle comunità del Nuorese dopo il grido di dolore lanciato in queste ore di emergenza, anche a causa della recrudescenza pandemica, per l’accresciuto fabbisogno di personale sanitario, in particolare medici, non soltanto in area ospedaliera, che nell’ultimo anno e mezzo è stata sottoposta ad una forte pressione, ma anche nella medicina territoriale.

06 Febbraio, 2022

«In questi giorni abbiamo chiesto formalmente ad ARES, Azienda preposta al reclutamento del personale, la chiamata dei Pediatri e dei medici di cui abbiamo bisogno. Auspichiamo che ARES sia celere, in alternativa chiederemo di essere autorizzati a procedere in autonomia.

È fondamentale a questo proposito che l’assessorato predisponga la delibera che dà alle aziende territoriali un minimo di assetto organizzativo per poter svolgere i propri compiti. Aspettiamo fiduciosi».

06 Febbraio, 2022