Ospedale San Francesco. A breve reparti nuovamente a regime

20 Agosto, 2022

NUORO, 20 AGOSTO 2022 – Il Direttore Generale dell’ASL n. 3 di Nuoro, Paolo Cannas, comunica che la riduzione temporanea di alcune prestazioni presso l’Ospedale San Francesco, divenuta improcrastinabile al fine di garantire, a norma di legge, il rispetto delle ferie e il benessere psicofisico degli operatori sanitari, è in via di risoluzione. «La Direzione aziendale – spiega infatti Cannas – ha già avviato le interlocuzioni e le azioni necessarie per garantire, a breve, la ripartenza a regime di tutte quelle unità operative in sofferenza per le quali si è resa necessaria una riduzione delle attività».

Contestualmente il Direttore Generale interviene per smentire categoricamente altre paventate chiusure, così come apparso su alcune testate. «La Terapia Intensiva Neonatale – rassicura Paolo Cannas – non ha mai interrotto la sua preziosa attività, né sono previste riduzioni o chiusure in questa unità operativa».

Inoltre si comunica che mercoledì prossimo è previsto un incontro con il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ed alcuni consiglieri regionali, per la condivisione della strategia per potenziare i posti letto di RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) nel territorio Nuorese. I posti letto di RSA permettono di seguire la popolazione anziana che, in alternativa, viene ricoverata nei reparti di Medicina e Geriatria, spesso in maniera impropria. Mancano ben 105 posti letto di RSA da creare nel Nuorese. Una risposta sanitaria importante per il territorio.

20 Agosto, 2022